E' con grande piacere che segnaliamo due importanti appuntamenti per conoscere da vicino la realtà dei gruppi Al-Anon/Alateen.
ASPIC PSICOLOGIA è da sempre convinta dell'importanza del lavoro di rete e dell'integrazione dell'aiuto dei professionisti con quello dei non professionisti; sostiene l'unicità del valore terapeutico della condivisione che si realizza in gruppi di persone che sono accomunate dallo stesso problema, così come è nei gruppi di Auto Mutuo Aiuto, in quanto questo consente di intensificare, ampliare e accelerare il percorso di esplorazione e fronteggiamento del problema.
E per questo che sarà presente con i suoi referenti dell'Area per le Dipendenze ad entrambi gli appuntamenti per consolidare la condivisione e lo scambio già avviati da tempo con il gruppo Al-Anon/Alateen.
Seminario aperto di pubblica informazione: "Serenamente.. sulla strada del recupero"
Organizzato della aree: Toscana - Liguria - Sardegna
10.30: Tavola rotonda con la partecipazione di membri Al-Anon, Medici, Operatori Socio-Assistenziali, Istituzioni Religiose.
13.00: Pranzo a Buffet a cura delle Aree Organizzatrici
Ingresso libero
Stazione Leopolda - Piazza Guerrazzi, Pisa
Info: [email protected]
Scarica la locandina.
Seminario aperto di pubblica informazione: "Seminario di Autunno"
Organizzato dell'Area Lazio e Campania
Riunione della mattina: “La sofferenza causata dall’alcolismo non fa distinzione di parentela. Può colpire anche te”
Riunione del pomeriggio: “Al-Anon/Alateen mi dà delle scelte e mi aiuta a sbarazzarmi dell’autocommiserazione"
Ingresso libero
Parrocchia Assunzione di Maria - Viale Spartaco 19, Roma (Metro A, fermata Numidio Quadrato)
Info: Ufficio dei Servizi Generali - [email protected] - Tel 0258018230 - Numero verde 800087897
Scarica la locandina.
Pubblicato il 17/10/2018 alle ore 12:02
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Per sostenere una comunità che chiede di essere vista, per sostenere la richiesta di diritti e parità, per poter trasformare una narrazione discriminatoria e tossica in una narrazione di gioia.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ