ASPIC è presente su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di professionisti che opera in sinergia per promuovere il benessere degli individui e delle comunità.
Con l'arrivo del nuovo anno la rete delle Sezioni Territoriali ASPIC ha accolto nuove sedi.
Le nuove Sezioni accreditate sono ASPIC Chieti, ASPIC Forlì-Cesena, ASPIC Savona e ASPIC Padova .
Il Master Triennale in Counseling Esperienziale organizzato dall'ASPIC di Firenze partirà il prossimo 28 Gennaio 2012: acquisire le competenze e la consapevolezza che consentono di maturare un proprio modo d'essere nella relazione con l'altro, sia essa una relazione d'aiuto che qualsiasi altra relazione nei diversi contesti lavorativi, familiari e sociali.
La sede di ASPIC Modena, in collaborazione col Comune di Castelvetro di Modena, è lieta di invitarvi alla conferenza "Il benessere come scelta di vita: Counselling & Salutogenesi" che si terrà il 9 febbraio alle 21,00 presso la sala consiliare del Comune, in piazza Roma 5.
La sede ASPIC di Padova vi invita al seminario gratuito di evoluzione e crescita personale dal titolo "Automotivazione al cambiamento", che si terrà lunedì 30 gennaio 2012 dalle 19.00 alle 21.30. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
La sede ASPIC di Roma è lieta di complimentarsi con le due specializzande della Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata, premiate al Congresso della Società Italiana Di Psicoterapia, e di dare il benvenuto alla vincitrice della Borsa di Studio indetta dal Comune di Roma.
Vi invita, inoltre, a richiedere gratuitamente il catalogo dell'offerta formativa e ricorda che il 28 gennaio partiranno
Venerdì 27 Gennaio, dalle 18.00 alle 20.30, si terrà a Mestre la Presentazione del Corso di Counseling Aziendale 2012 organizzata dall'ASPIC Venezia: una buona occasione per saperne di più sul counseling aziendale e per conoscere i docenti.
L' ingresso è gratuito previa iscrizione presso la segreteria (tel. : 041 950942 - [email protected])
La sede ASPIC di Verona vi invita al seminario gratuito I linguaggi della fiducia, che si terrà sabato 25 febbraio 2012 dalle 10.00 alle 13.00. Per richiedere la scheda di iscrizione è possibile inviare una mail a [email protected] o chiamare il 328.3956206.
In tutte le sedi ASPIC è presente il Centro di Ascolto e di Orientamento (C.A.O.): uno spazio professionale e confidenziale che, attraverso un’azione breve basata su ascolto, comprensione e metodologie integrate, offre una pluralità di interventi che vanno dal supporto esistenziale alla cura psicologica.
Il Centro di Ascolto e Orientamento è un servizio gratuito*, attivo dal 1995, offerto ai soci ASPIC da psicologi, psicoterapeuti e counselor.
Il CAO è rivolto a tutte le fasce di età. Gli incontri si svolgono presso tutte le sedi ASPIC previo appuntamento.
* È richiesta la quota di iscrizione annuale di 65 euro.
Pubblicato il 24/01/2012 alle ore 11:48
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ