Aspicpsicologia.org augura a tutti un buon San Valentino presentando quattro pubblicazioni ASPIC che affrontano il tema dell'amore, dei sentimenti e della seduzione.
Trovare un partner gradito è un testo di Edoardo Giusti e Gilda Di Nardo che indaga il come, il quando ed il perché cercare un partner compatibile. Le ricerche scientifiche più recenti indicano le strategie ed i comportamenti che caratterizzano l’inizio di un rapporto e la sua stabilità nel tempo.
Il testo offre indicazioni e Coaching sul dating online e sulla cyberpsicologia e orienta la valutazione dei siti relazionali per ottenere risultati soddisfacenti.
Essere insieme è un testo di Edoardo Giusti e Anna Pitrona.
Ci si considera insieme quando si percorre l’alchimia dell’attrazione, del “Ti amo ma non ti conosco”, superando la delusione del “Ti conosco e non ti amo” per procedere oltre i miti in un felice “Ti conosco e ti amo” verso un progetto dialettico condiviso tra esclusività e libertà. “Non posso vivere sempre con te, non posso vivere senza di te”. La coppia diventa così un’arte piacevole e paradossale per risolvere in due… nuovi problemi che da soli non avremo!
Durante il percorso curativo nell’ambito delle relazioni d’aiuto si affrontano disagi e sofferenze di varia natura. In psicoterapia si attraversano spesso ricordi traumatici del passato, che continuano a condizionare il presente. È facile, infatti, rimanere prigionieri del passato e delle offese subite e non risolte.
Il testo La terapia del per-dono, di Edoardo Giusti e Barbara Corte, spiega come la correzione degli schemi relazionali disfunzionali e il superamento del rancore si possano realizzare dopo l’espressione del dolore e della rabbia. La cicatrizzazione sanatoria e definitiva delle ferite psichiche può avvenire soltanto con la dimensione emotiva del perdono, che la ricerca scientifica ha evidenziato come indispensabile strumento terapeutico. Non perdonando, infatti, si rimane legati alle sofferenze passate, tenendo strette proprio quelle esperienza che non avremmo mai voluto avere.
La credibilità relazionale è il processo di influenzamento efficace per attrarre consensi e va oltre la semplice retorica argomentativa. L’arte di motivare le persone ad agire avviene mediante il coinvolgimento emozionale: quella scintilla biochimica che attiva il desiderio decisionale.
Il testo, di Edoardo Giusti, Alessandro Cinti Luciani, Donatella Menza e Lucia Rinaldi, elenca strategie convincenti per potenziare le abilità seduttive e persuasive in diversi settori.
Inviaci la recensione di uno dei testi presenti nella sezione Pubblicazioni e riceverai un libro in omaggio.
Per guadagnare la propria copia omaggio occorre inviare la propria recensione allo Staff di aspicpsicologia.org. La recensione sarà accettata e pubblicata a discrezione dello Staff, con cui va concordata la scelta del libro in omaggio da ricevere.
Per ordinare le pubblicazioni ASPIC è possibile contattare telefonicamente o via Internet:
Sovera Multimedia srl
Via V. Brunacci, 55
00146 Roma
Tel. 06.5585265 – 06.5562429 – 06.5580723
www.soveraedizioni.it
Pubblicato il 14/02/2010 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ