Il gruppo Facebook Psicoterapia & Counseling è stato dedicato alla ricca e omonima Collana diretta da Edoardo Giusti ed edita da Sovera. Nel gruppo sono presentate le novità della Collana, le anteprime dei libri e i numerosi eventi ASPIC e Sovera.
Entra nel gruppo per essere sempre aggiornato sulle ultime pubblicazioni.
Un'indicazione utile per ambulatori e studi medici
Gli ambulatori sanitari si stanno organizzando per implementare la collaborazione con gli psicologi clinici e gli psicoterapeuti. L’obiettivo di questo testo di Edoardo Giusti e Angelica Vetrano è di fornire risposte efficaci con suggerimenti comportamentali per diverse malattie collegate allo stress e le indicazioni d’intervento in situazioni di crisi. La finalità clinica è di contenere i costi e le controindicazioni derivanti dall’eccessiva somministrazione di farmaci inutili e prevenire ricadute e cronicizzazione dei sintomo.
La clinica dell'integrazione trasformativa
Grazie al progresso delle neuroscienze che ha evidenziato la “plasticità neuronale”, la psicoterapia dimostra la propria efficacia con effetti osservabili e visibili anche tramite strumenti di laboratorio: le modificazioni neurobiologiche dei disturbi psichici. In questo testo di Edoardo Giusti e Lorena Azzi sono illustrati principi basilari estratti dalla ricerca scientifica, per eseguire trattamenti efficienti che raggiungono effetti positivi quantificabili e verificabili, con l’uso di strumenti standardizzati e validati.
Pubblicato il 19/02/2013 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Per sostenere una comunità che chiede di essere vista, per sostenere la richiesta di diritti e parità, per poter trasformare una narrazione discriminatoria e tossica in una narrazione di gioia.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ