Cari colleghi,
questo periodo ci vede fortemente coinvolti nel rinnovo delle cariche dei nostri Ordini. Un momento estremamente delicato che richiede a tutti noi di essere consapevoli e attivi per contribuire adeguatamente alla scelta di coloro che saranno chiamati a rappresentarci per i prossimi quattro anni.
Noi dell'ASPIC da sempre sosteniamo e promuoviamo una politica professionale basata sul dialogo e sulla collaborazione, sulla promozione della nostra categoria professionale in tutti gli ambiti, pubblici e privati, sulla tutela dei professionisti e sulla piena realizzazione del nostro mandato nella società in cui siamo chiamati ad operare.
Per questo sosteniamo le liste di colleghi che, partendo da un'analisi accurata e attuale della realtà e delle difficoltà della nostra professione, propongono un programma realistico, fattivo, serio e proattivo.
Gli Ordini in cui si è già votato sono: Basilicata, Umbria, Sardegna, Abruzzo, Trento, Friuli Venezia Giulia, Molise, Sicilia, Marche, Campania. Gli esiti (cliccando sul link della regione è possibile consultare i dati di ciascun Ordine) ci fanno ben sperare che siano finalmente finiti gli anni delle politiche aggressive e prive di contenuti, che sia tornato a primeggiare il rispetto per la nostra professione e l'impegno serio di quei colleghi che, partendo dalla propria esperienza e da dati e fatti concreti, si propongono per la crescita, scientifica oltre che sociale, della Psicologia.
Segnaliamo qui di seguito le liste dei colleghi che sosteniamo nelle altre regioni, condividendo con loro una grande passione per la Psicologia, alla quale da oltre 30 anni dedichiamo il nostro studio, le nostre ricerche e il nostro impegno, sociale e politico.
Per maggiori informazioni rimandiamo alle pagine curate dalle rispettive liste:
Lista Civica Psicologia per il Futuro: candidati per l'Ordine degli Psicologi del Lazio.
Progetto Psicologia: candidati per l'Ordine degli Psicologi della Puglia.
Noi Psicologi Toscani: candidati per l'Ordine degli Psicologi della Toscana.
Arcipelago Psicologia: candidati per l'Ordine degli Psicologi del Veneto.
Se vuoi essere messo in contatto con i candidati, sottoporci domande o riflessioni scrivi a [email protected] oppure chiama o manda un messaggio whatsapp al numero 3274619868.
Pubblicato il 20/11/2019 alle ore 13:24
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Per sostenere una comunità che chiede di essere vista, per sostenere la richiesta di diritti e parità, per poter trasformare una narrazione discriminatoria e tossica in una narrazione di gioia.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ