L’ASPIC sta intervenendo sul territorio abruzzese per supportare le vittime del terremoto. I volontari stanno arrivando da tutte le sezioni territoriali ASPIC.
L’ASPIC sta svolgendo un ruolo di coordinamento rispetto alle richieste di soccorso che ci pervengono da Arischia e Tortoreto, le indicazioni delle istituzioni e la disponibilità dei colleghi pronti a partire.
Stiamo accogliendo le disponibilità dei colleghi psicologi, psicoterapeuti e counselor che sono disponibili a recarsi sul territorio abruzzese per offrire supporto alle vittime del tragico disastro.
Le persone interessate a partecipare alle squadre di intervento possono contattare l’indirizzo [email protected], specificando:
L’ASPIC ad oggi è presente nel campo di Arischia, nel comune di Tortoreto e a San Benedetto, per le quali sta cercando di rispondere alle richieste provenienti dal territorio in modo sinergico ed integrato con altre organizzazioni e associazioni che si occupano di supporto psicosociale.
Stiamo svolgendo numerose attività, tra cui: colloqui individuali, gruppi di ascolto, supporto informativo, coordinamento e promozione delle attività ludiche, didattiche, occupazionali.
Quanti vogliano raccontare la loro esperienza, possono farlo nel forum ASPICommunity.
Pubblicato il 24/04/2009 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ