Presentiamo una panoramica delle prossime iniziative organizzate da alcune delle Sezioni Territoriali ASPIC.
ASPIC è presente su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di professionisti che opera in sinergia per promuovere il benessere degli individui e delle comunità.
Le prossime attività della sede ASPIC di Firenze prevedono:
La sede ASPIC de L'Aquila vi invita a partecipare, sabato 11 giugno 2011, allo show conference “Che bello, che bello, anch’io ho il mio cervello (istruzioni per l’uso): da Aristotele alla psico-neuro-endocrino-immunologia". Durante l'incontro saranno presentate pratiche e tecniche di benessere e sessioni pratiche di yoga della risata e rilassamento guidato con Daniele Berti.
La sede ASPIC di Roma vi invita a:
Nel mese di giugno, la sede Aspic di Venezia organizza il corso Gestione dei conflitti e delle criticità: tecniche di negoziazione e risoluzione dei problemi. Il corso di terrà sabato 11 giugno ed ha lo scopo di far acquisire nuove risorse e di migliorare le competenze personali, anche nell'ambito aziendale.
La sezione ASPIC di Viterbo presenta un ciclo di seminari, gratuiti per i soci dell'Associazione:
In tutte le sedi ASPIC è presente il Centro di Ascolto e di Orientamento (C.A.O.): uno spazio professionale e confidenziale che, attraverso un’azione breve basata su ascolto, comprensione e metodologie integrate, offre una pluralità di interventi che vanno dal supporto esistenziale alla cura psicologica.
Il Centro di Ascolto e Orientamento è un servizio gratuito*, attivo dal 1995, offerto ai soci ASPIC da psicologi, psicoterapeuti e counselor.
Il CAO è rivolto a tutte le fasce di età. Gli incontri si svolgono presso tutte le sedi ASPIC previo appuntamento.
* È richiesta la quota di iscrizione annuale di 65 euro.
Pubblicato il 07/06/2011 alle ore 09:00
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ