Su aspicpsicologia.org hai l'occasione di scaricare gratuitamente i primi risultati della ricerca "Incontrarsi e conoscersi su Internet", che è incentrata sui siti relazionali, il loro uso da parte degli utenti, e le opinioni e i pregiudizi degli internauti sull'argomento. Perché ti siano offerti i risultati finora ottenuti, è sufficiente partecipare alla ricerca.
Partecipare è molto semplice, basta compilare un breve questionario anonimo. Questo ti permetterà di esprimere la tua opinione, ma soprattutto ti offrirà l'opportunità di ricevere le informazioni i e feedback sui primi risultati della ricerca.
In Italia, ormai, molte persone utilizzano chat, siti di speed dating e, più genericamente, d'incontro. Questa ricerca vuole indagare quali sono le "caratteristiche sane" di questo mondo on line e come la comunicazione mediata da Internet, proprio grazie alle sue specifiche caratteristiche, possa essere un utile strumento relazionale.
L'obiettivo è di ricavare indicazioni utili da fornire a chi voglia accostarsi ad un sito d'incontro al fine di raggiungere un qualsiasi obiettivo relazionale (amicizia, amore, ecc.). Benché l'uso dei siti relazionali sia in costante aumento, la popolazione della Rete si dice spesso insoddisfatta rispetto alle possibilità d'incontro ottenute tramite Internet.
Per gli internauti in cerca di amicizie e di contatto sociale, possedere maggiori informazioni sulle modalità e le possibilità di incontro, potrà essere un'occasione per padroneggiare e meglio comprendere le relazioni che nascono grazie ad Internet.
Per saperne di più, consulta la pagina dedicata alla ricerca "Incontrarsi e conoscersi su Internet" e/o compila il questionario.
Pubblicato il 16/07/2008 alle ore 09:00
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ