L'ASPIC è lieta di segnalare la mostra personale di Patrizia Pieri, fotografa nonchè counselor, diplomata presso la Scuola Superiore Europea di Counselling Professionale.
La vita corre in fretta e perde dietro di sé gesti e manifestazioni di affetto che sono l’essenza stessa dell’essere umano. In un mondo ipertecnologico dove la parola imperante è “comunicazione”, l’uomo di riscopre solo, isolato in mezzo a immagini, messaggi, concetti che lo sfiorano e si inseguono alterando la percezione del mondo, e di noi nel mondo.
Il bacio è il tutto tondo del mondo. È il tutto degli amanti. È il gesto più diffuso ad ogni latitudine. È la complicità di un’intesa privata che diventa pubblica e riconoscibile.
La fotografa Patrizia Pieri indaga con il suo obiettivo la rappresentazione di questo gesto primordiale, atto-simbolo della felicità. La nostra percezione fisica è la sensazione, unico dato cardinale che noi conosciamo, il solo criterio che si offre alla nostra conoscenza. Non potendoci immaginare nulla che non sia sensazione e rappresentazione, ogni altra entità è inesistente. Anche il nostro corpo ci è noto per sensazione e l’intera scienza non registra leggi di natura, ma le leggi delle sensazioni.
Gli scatti di Parizia Pieri offrono una carrellata di sensazioni ed emozioni che ci portano a scoprire il bisogno umano del contatto e dell'abbraccio delle labbra come atto d'impulso, perchè, oggi più che mai, diventa importante rivalutarlo come gesto di comunione dell'anima e del sentire, in ogni rapporto sociale o personale.
Un gesto che è stato e sarà ancora alla base di un mondo migliore.
La mostra sarà allestita dal 10 al 16 ottobre 2010 dalle ore 10,30 alle ore 21,00 e sarà accompagnata da importanti eventi culturali e di beneficenza:
Lo spazio scelto per questa esposizione fotografica è SpaziOttagoni nel cuore di Trastevere a Roma in Via Goffredo Mameli, 9.
L'evento è patrocinato da
PAC Proietti Art Creations
Via Panfilo Castaldi, 24 - 00153 Roma
+39 06.5894390 - 06.5813715
skype: proiettiartcreations
[email protected]proietti-artcreations.com
www.proietti-artcreations.com
Scarica il programma dell'evento.
Pubblicato il 07/10/2010 alle ore 17:05
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Per sostenere una comunità che chiede di essere vista, per sostenere la richiesta di diritti e parità, per poter trasformare una narrazione discriminatoria e tossica in una narrazione di gioia.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ