Sarà inviata a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta la dispensa numero 6 dell'opera gratuita Il Marketing sociale in tempi di crisi per le professioni d'aiuto, curata da Edoardo Giusti e Daniela Di Renzo.
I temi trattati nella dispensa riguardano il “Il management dell’azienda” e sono :
Applicare i concetti legati al concetto di brand (marca) ai servizi inerenti la relazione di aiuto rappresenta una sfida.
Creare un Personal Branding vuol dire saper trasformare le proprie caratteristiche in un vero e proprio personaggio con cui i potenziali clienti possano identificarsi nelle qualità che riconoscono o che vorrebbero vedere in se stessi. Nella comunicazione della propria attività va incoraggiata la comprensione nel cliente della sfera emotiva che si cela dietro l’attività (la motivazione, i valori o le battaglie sociali, la voglia di cambiamento o miglioramento della qualità della vita, il riscatto sociale, ecc.).
Le prime domande-guida che il professionista dovrà porsi sono:
Il testo orienta a livello teorico e pratico verso la costruzione di un Personal Branding, attraversando gli elementi base delle strategie aziendali e riformulandole per le professioni si aiuto. Il testo propone delle attività e delle esercitazioni per passare dalla pianificazione alla pratica, fornendo anche degli utili spunti per una promozione professionale capace di attivare tutte le risorse che si possiedono nel rispetto dei propri limiti.
Un esempio dei suggerimenti utili a definire un Personal Branding.
Il biglietto da visita va sempre portato con sé; deve contenere le informazioni essenziali e scritte in modo chiaro. La grafica deve essere adeguata a quella utilizzata sulla presenza online (web, profili, ecc.). Può contenere anche uno slogan che vi renda riconoscibile nell’immediato.
"Il Marketing sociale in tempi di crisi per le professioni d’aiuto" è distribuito gratuitamente via e-mail in 11 dispense.
Prenota subito la tua copia scrivendo a [email protected] indicando: Nome, Cognome, Email, Telefono e Professione.
Fa' un regalo ai tuoi amici: prenota subito una copia anche per loro inviando i loro dati a [email protected].
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata all'opera.
Pubblicato il 26/07/2012 alle ore 07:05
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Per sostenere una comunità che chiede di essere vista, per sostenere la richiesta di diritti e parità, per poter trasformare una narrazione discriminatoria e tossica in una narrazione di gioia.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ