Giovedì 5 aprile 2012, dalle ore 20.00 alle 21.30, si terrà la seconda presentazione gratuita del corso "Mindfulness Meditation in 8 minuti: training intensivo alle tecniche di meditazione".
La pratica della Mindfulness fornisce una guida su come vedere con chiarezza il funzionamento mentale più che i contenuti.
Tutto ciò che si vede, si sente, si annusa, si gusta e si tocca, tutte le condizione mentali - sensazioni, emozioni, sentimenti, ricordi e pensieri - sono mutevoli condizioni della mente, che vengono accolte nel loro sorgere e passare nel più vasto ambiente interno della consapevolezza, caratterizzato da lucidità, chiarezza e tranquillità. In questo modo si acquista una comprensione in prima persona della realtà interna ed esterna, un'esperienza diretta, che è vitale di per sé.
Eight minute Mindfulness è un approccio pratico alla meditazione. Si tratta di un programma innovativo, chiaro, semplice ed efficace che consiste nell'apprendimento di otto tecniche di meditazione diverse, una a settimana, per la durata di otto settimane.
Gli incontri intendono fornire ai partecipanti le conoscenze e le tecniche di base per sviluppare un atteggiamento volto a:
La presentazione gratuita si terrà giovedì 5 aprile 2012, dalle ore 20.00 alle 21.30, presso la sede ASPIC di Viale Leonardo Da Vinci 309 (zona San Paolo) - 00147 Roma.
La durata del corso è di 2 mesi (8 incontri serali più uno di follow-up) con cadenza settimanale.
ASPIC per la Scuola
Tel. 06 51435434
E-mail [email protected]
Web www.aspicperlascuola.it
Pubblicato il 27/03/2012 alle ore 07:01
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Per sostenere una comunità che chiede di essere vista, per sostenere la richiesta di diritti e parità, per poter trasformare una narrazione discriminatoria e tossica in una narrazione di gioia.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ