Più libri più liberi è la fiera della piccola e media editoria in cui, sabato 6 dicembre 2008, Edoardo Giusti e Gilda Di Nardo presenteranno il loro libro “Trovare un partner gradito: psicologia del coaching relazionale. Incontrarsi e conoscersi attraverso Internet”.
La relazione introduttiva, a cura di Edoardo Giusti, Gilda Di Nardo, Marco Chimenti, Flavia Germano, Katia Scalisi e Florinda Barbuto, presenterà i primi risultati della ricerca ASPIC sui Social Network Site.
Inoltre, durante la presentazione del libro, è prevista la premiazione dei vincitori del concorso ASPIC 2008.
“Trovare un partner gradito” è un testo che indaga il come, il quando e il perché cercare un partner compatibile. Il libro presenta le ricerche scientifiche più recenti per conoscere le strategie e i comportamenti che caratterizzano l’inizio di un rapporto e la sua stabilità nel tempo.
Il testo offre inoltre indicazioni e Coaching sul dating on line e sulla cyberpsicologia. Orienta alla valutazione dei siti relazionali per ottenere risultati soddisfacenti.
Gli utenti di chat, siti di speed dating e, più genericamente, d’incontro, sono in continua crescita. Se inizialmente tali strumenti erano usati per realizzare conoscenze esclusivamente virtuali, oggi contattare persone online è quasi sempre il preludio di un incontro reale.
La ricerca ASPIC, presentata nel libro “Trovare un partner gradito”, esplora le caratteristiche “sane” del mondo online. Indaga come la comunicazione mediata da Internet, proprio grazie alle sue specifiche caratteristiche, possa essere un utile strumento relazionale.
La presentazione si svolgerà sabato 6 dicembre 2008, alle 17,45, presso il Palazzo dei Congressi dell'EUR (Sala Rubino).
Auto: uscita n. 26 (Roma Eur) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro città, proseguire fino a Piazza G. Marconi (Obelisco), al primo semaforo a destra (Viale della Civiltà del Lavoro) e proseguire per 200 mt. circa.
Mezzi pubblici: dalla Stazione Termini: Metro B, direzione Laurentina, fermata EUR Fermi. Dalla fermata, 5 minuti a piedi seguendo Viale Shakespeare. Servizio bus navetta gratuito (A/R) ogni dieci minuti dalla fermata della metropolitana EUR Fermi al Palazzo dei Congressi, dall'apertura della manifestazione fino alla chiusura.
Pubblicato il 05/12/2008 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Per sostenere una comunità che chiede di essere vista, per sostenere la richiesta di diritti e parità, per poter trasformare una narrazione discriminatoria e tossica in una narrazione di gioia.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ