Sabato 5 Dicembre 2009, dalle ore 9.00 alle 13,40, ASPIC per la SCUOLA presenta gratuitamente le attività formative previste per il 2010 e la "Scuola dei Genitori".
Dal 1998 ASPIC per la SCUOLA si occupa di Formazione, Counselling e Servizi per la comunità educante. Si interessa alla formazione nel counselling, alle attività di aggiornamento, al sostegno psicologico e sociopedagogico, alla ricerca e alle pubblicazioni scientifiche.
In particolare offre corsi di formazione, aggiornamento, specializzazione, perfezionamento, qualificazione e riqualificazione per psicologi, counsellor, psicoterapeuti, operatori nei settori socio-psico-educativi e per tutto il personale docente, non docente e direttivo di Scuole, Istituti d'istruzione, Enti e Agenzie educative di formazione di ogni ordine e grado.
La presentazione prevede dei workshop teorico-esperienziali gratuiti:
Presso la sede di via A. Macinghi Strozzi 42/A, Roma.
È richiesta la prenotazione, che può essere effettuata telefonando allo 06-51435434.
Estate in... gioco. Counseling e Playtherapy
Applicazione professionale delle tecniche ludiche in età evolutiva. Per l'aiuto, il sostegno e lo sviluppo di abilità nei setting individuali, di gruppo e familiari
Venerdì, sabato e domenica 2, 3 e 4 luglio 2010
Venerdì, sabato e domenica 11 e 12 settembre 2010
Per lo sviluppo della professione e l'approfondimento delle tecniche di intervento.
Tecniche espressive in età evolutiva
Venerdì, sabato e domenica 3, 4 e 5 settembre 2010
Tecniche di conduzione di gruppo con gli adolescenti
Venerdì, sabato e domenica 17, 18 e 19 settembre 2010
Gioco, espressione e creatività nelle relazioni d'aiuto
Venerdì, sabato e domenica 24, 25 e 26 settembre 2010
Per avere una panoramica completa dei corsi A.S.P.I.C., puoi richiedere gratuitamente il catalogo dell'offerta formativa.
Pubblicato il 01/12/2009 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Per sostenere una comunità che chiede di essere vista, per sostenere la richiesta di diritti e parità, per poter trasformare una narrazione discriminatoria e tossica in una narrazione di gioia.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ