Chi non ricorda l’appassionante tango tra Al Pacino e Gabrielle Anwar nel film “Profumo di donna” (guardalo su YouTube)? Il tango è una danza, uno sport e soprattutto un linguaggio che affascina e conquista sempre più persone.
Nel 2009 l’UNESCO lo ha dichiarato “patrimonio dell’umanità” e recenti ricerche psicologiche e mediche hanno rilevato l’efficacia di integrare l’esperienza del tango in differenti ambiti di trattamento e di promozione del benessere.
Il testo PsicoTangoTerapia presenta un primo approccio terapeutico pluralistico-integrato centrato sul tango, per l’esplorazione e la promozione del benessere dell’individuo. Scritto da Edoardo Giusti e Veronica Marsiglia ed edito da Sovera, il volume invita a danzare per cambiare e illustra come nell’abbraccio di un tango si possano svelare gli equilibri dell’incontro con se stessi e con gli altri.
Visita la pagina dedicata al testo PsicoTangoTerapia.
Pubblicato il 22/03/2013 alle ore 07:00
Non ci sono tag
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Le indicazioni riportate dal decreto attuativo per il Bonus Psicologo: tutte le informazioni utili per i professionisti e per i pazienti per accedervi.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ