Venerdì 8 ottobre 2010 l’ASPIC, Istituto per la Formazione di Psicoterapeuti con autorizzazione ministeriale D.M. 9/5/1994, inizia le selezioni per l’accesso alla scuola di specializzazione.
Il Corso avrà inizio il 13 novembre 2010.
La Scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata è riconosciuta dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ad attivare corsi per l’abilitazione all’esercizio dell’attività psicoterapeutica. La Scuola è stata fondata da Edoardo Giusti e Claudia Montanari.
La Scuola prevede una metodologia didattica pluridimensionale, per aiutare l'allievo a sviluppare le proprie competenze in varie aree strategiche, valorizzando l'agire concreto e multidisciplinare.
Le competenze specifiche acquisite dall’allievo a fine corso, consentono di:
Per presentare la domanda di ammissione è necessario essere in possesso della laurea in Psicologia o in Medicina e Chirurgia. Il titolo di abilitazione all’esercizio professionale, l’Esame di Stato, deve essere completato entro la prima sessione utile successivamente all’effettivo inizio dei corsi stessi.
Per maggiori informazioni sulla Scuola e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare lo 06/5413513 o l'indirizzo [email protected].
Pubblicato il 28/09/2010 alle ore 09:00
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Dal 22 ottobre riparte un nuovo ciclo di appuntamenti "Esprimiamoci": 10 appuntamenti online alla scopertà di sè e delle proprie risorse, in uno spazio di condivisione profondo e rispettoso. Scopri il programma e come partecipare.
Per sostenere una comunità che chiede di essere vista, per sostenere la richiesta di diritti e parità, per poter trasformare una narrazione discriminatoria e tossica in una narrazione di gioia.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ