L’ASPIC, Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, si racconta attraverso un video che presenta l’Associazione e raccoglie le testimonianze di allievi e docenti.
Nel video i due fondatori dell’Associazione, Edoardo Giusti e Claudia Montanari, descrivono brevemente le diverse attività delle strutture del mondo ASPIC:
Inoltre, raccontano come l’ASPIC formi psicoterapeuti e counsellor in grado di adattarsi alle specificità di diversi contesti, anche attraverso la metodologia di formazione esperienziale tipica dell’Associazione.
Una serie di interviste doppie ad allievi e docenti ASPIC chiudono il video. Attraverso i racconti di chi vive l’ASPIC, vengono messi in luce punti di forza, punti di debolezza e potenzialità dell’Associazione.
Domanda: Qual è un punto forza della formazione dell’ASPIC?
1° docente: Sicuramente tutta la parte esperienziale.
1° allievo: La capacità di coinvolgerti nel processo formativo.
2° docente: La capacità di mettere insieme prospettive e intelligenze, quindi l’integrazione dei saperi. La capacità che ha di mettere insieme le persone, le loro professioni e le loro conoscenze.
2° allievo: Il fatto che ti spingono a promuoverti in ambito professionale, ti danno degli strumenti pratici per poterlo fare.
Guarda il video per conoscere le testimonianze e le esperienze dei membri dell’ASPIC.
Pubblicato il 26/06/2009 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ